Condividi


:

Sito => Prodotti => New design porte
Impossibile connettersi al database foto lavori


HOME
CHI SIAMO
DOVE SIAMO
PRODOTTI
LAVORI ESEGUITI
PREVENTIVI ON-LINE
DETRAZIONI FISCALI
Espandi Tutto
Chiudi Tutto

PORTE NEW DESIGN PORTE
Un costante equilibrio fra tradizione e innovazione. La passione, la ricchezza di idee, la maestria delle lavorazioni sono tutti elementi che rendono New Design Porte all'avanguardia nella realizzazione di porte interne. Un vasto catalogo di porte interne create con gusto grazie alla conoscenza del legno tipica del mobiliere. La produzione si arricchisce continuamente di nuove proposte, tutte all'insegna dell'eleganza e del buon gusto. Nelle varie collezioni si combinano materiali pregiati e lavorazioni artigianali; le finiture sono realizzate utilizzando i prodotti tipici di una volta: cera d'api, gommalacca, patine e tecniche di decoro eseguite rigorosamente a mano da esperti maestri d'arte. Come l'artigiano, fornisce ai propri clienti la possibilità di personalizzare le proprie porte, scegliendo il tipo di porta classica o moderna nelle forme, nelle lavorazioni, nelle misure, nelle finiture e soprattutto negli stili che meglio si adattano all'arredamento dell'abitazione. New Design Porte mantiene la tradizione della lavorazione artigianale per garantire porte per interni di qualità e di sicuro spessore artistico.

PORTE CLASSICHE
Un ritrovato interesse per l'arte antica La nostra collezione di porte classiche si adatta ad ogni ambiente grazie alla vasta fabbricazione di modelli che soddisfano il gusto e il sapore di ogni ambiente. Un'ampia produzione che prende spunto dai periodi artistici più significativi della storia italiana. L'esperienza e il tocco dei nostri maestri artigiani è in grado di portare una fetta d'arte nelle vostre case e vi permette di assaporare i tratti artistici che hanno fatto la storia delle varie correnti italiane: il medioevo espressione dello stile gotico italiano, il rinascimento fiorentino come rappresentazione della nascita del mobile italiano, il cinquecento e il tardo rinascimento come evoluzione delle arti influenzata dal ritrovato interesse dall'arte dell'antica Roma, il seicento e lo stile barocco, il settecento e l'esplosione del rococò.

Emozioni
La linea di porte classiche "Emozioni" rispecchia il movimento culturale del Neoclassicismo che nasce e si sviluppa in Europa e in America tra il XVIII ed XX sec. come ritrovato interesse per l'arte antica. I campi espressivi più utilizzati dagli artisti neoclassici sono la scultura e l'architettura, ispirati da una forte volontà di rottura conla cultura tradizionale, animati dalla grande fedeltà alla natura e alla ragione. Questi diventano i valori universali che guidano quest'arte di idee. Il Neoclassicismo riprende alcuni elementi dell'architettura classica greco romana come la volontà di rappresentare con serietà e imponenza, riprendendo sostanzialmente forme semplici come il cubo o il triangolo. La cultura neoclassica come espressione artistica nella vostra casa.

ARTICOLO:
AIX EN PROVENCE 7016/QQ
ante: 7016/QQ
telaio: con portale Aix en Provence
coprifilo: Aix En Provence
finitura:Decapè bianco ant fin. Wax
cerniere: 3 Anuba treated steel
serratura: Patent

ARTICOLO:
AMERIGO VESPUCCI
ante: 3015/QQ
telaio: con portale Amerigo Vespucci con cornici oro ed elementi in metallo
coprifilo: Amerigo Vespucci
finitura: Mogano fin. Lucida
cerniere: 3 Anuba in acciaio trat
serratura: Patent

ARTICOLO:
BASTIGLIA 768/QQ/G
ante:768/QQ
telaio:con portale Bastiglia con intaglio
coprifilo: Bastiglia
pantografatura: G
finitura: patinato oro antico
cerniere: 3 Anuba in acciaio trat
serratura: Patent

'300
l'immagine viva dell'ambiente medievale.

New Design Porte propone pote classiche rispettando lo stile dell'ambiente gotico medievale. Le nostre porte in legno sono l'espressione di come lo stile gotico fu interpretato in Italia, il paese in cui nacque l'urbanistica medievale. Siena è una città gotica per eccellenza che, grazie a particolari circostanze storiche, ha conservato il suo carattere fino ad oggi. Gli ufficiali dell'ornato controllavano ogni strada e ogni casa e facevano rispettare i regolarmente e l'ordine. Nel 1297, per esempio, fu imposto che tutte le case antistanti la piazza principale avessero le stesse finestre.

ARTICOLO:
N. PISANO 1045/QQ/SD
ante: 1045/QQ
telaio: Liscio massello
coprifilo: CF. 1/7
finitura: Veneziano patinato anticato Le Rose (senza decoro)
cerniere: 3 Anuba in acciaio trat
serratura: Patent

ARTICOLO:
CIMABUE 1017/QQ
ante: 1017/QQ
coprifilo: CF. 8/7
finitura: Noce nazionale medio
cerniere: 3 Anuba in acciaio trat
serratura: Patent

ARTICOLO:
GIOTTO 1015/QQ
ante: 1015/QQ
coprifilo: CF. Barocco
finitura: Noce nazionale con vetri satinati molatura satinata
cerniere: 3 Anuba in acciaio trat
serratura: Patent

'400
Arte e passione del mobile italiano.

New Design porte si ispira anche al Rinascimento per la realizzazione di porte interne in legno. Luogo di nascita del mobile italiano, come tutte le nuove correnti Rinascimentali, è Firenze. Il modo in cui si dovevano costruire i mobili non era lasciato interamente all'arbitrio dei falegnami, ma era determinato da una serie di disposizioni registrate negli Statuti dell'Arte dei Legnaioli, che venivano fatte rispettare dai Consoli dell'Arte. Gli statuti obbligavano che si costruisse il manufatto in tutte le sue parti con una sola qualità di legname. Le tavole che lo componevano dovevano avere il medesimo spessore in ogni elemento ed essere prive di cornici e fregi perchè questi non mascherassero connettiture o impiallacciature illecite. La tassa degli arredi su disegno serviva poi a rifornire di fondi le casse dell'Arte, che in quei tempi aveva gli stessi scopi delle nostre associazioni assistenziali.

ARTICOLO:
BOTTICELLI 1105/Q/INT
ante: 1105/Q
telaio: Liscio massello
coprifilo: CF. Carlo con tozzetti inferiori e superiori
finitura: Castagno anticato fin. Gommalacca con bozza centrale intagliata (disponibile alternativa senza bozza centrale intagliata 1105/Q)
cerniere: 3 Anuba in acciaio trat
serratura: Patent

ARTICOLO:
DONATELLO 1114/Q/D
ante: 1114/Q
telaio: Liscio massello
coprifilo: CF. 3
finitura: Antico Decoro Fiorentino D-28
cerniere: 3 Anuba in acciaio trat
serratura: Patent

ARTICOLO:
LEONARDO 1115/Q
ante: 1115/Q
coprifilo: CF. 1/7
finitura: Castagno arte povera senza tarlo
cerniere: 3 Anuba in acciaio trattato
serratura: Patent

'600
L'influenza barocca nell'artigianato italiano

Il Seicento ha un'importanza estrema nella storia dell'arte del nostro paese perchè durante questo secolo nasce, si manifesta e trionfa il Barocco. Così come per le altri corrente artistiche italiane, New Design Porte segue scrupolosamente i dettami dello stile e ne ripropone i dettagli in ogni realizzazione di porta o portali classici. Nel Seicento viene completamente rivoluzionata la tecnica della lavorazione del legno. L'incastro in uso nei secoli precedenti, per congiungere le varie parti dei mobili, viene soppiantato dall'incollaggio. Sempre durante questo periodo si costruirono i primi mobili impiallacciati. A differenza del mobile massiccio, fabbricato con un unico legno, quello impiallacciato ha lo scheletro in legno più corrente rivestito da lamine sottilissime di legni più pregiati. Un'altra importante rivoluzione nel campo del processo costruttivo dei prodotti avvenuta nel Seicento è la specializzazione. Nei secoli precedenti, l'artigiano-mobiliere realizzava il pezzo in tutte le sue parti. Nel Seicento la parte decorativa assume una tale importanza da richiedere l'opera di esperti per realizzarla. Una porta di un certo pregio veniva costruita dal mobiliere, intagliato dallo scultore e, se c'erano decorazioni dorate, sbalzata dal bronzista. Anche oggi, all'interno del proprio processo produttivo di una porta in legno, New Design Porte cerca di seguire lo stesso procedimento produttivo per conservare la purezza delle forme e la precisione del decoro.

ARTICOLO:
GUARINI 324
ante: Bugna liscia
coprifilo: CF. 8/7
finitura: decapèe anticato RAL 1013 finitura cera
cerniere: 3 Anuba in acciaio trat
serratura: Patent

ARTICOLO:
BERNINI 323/D
ante: 323
telaio: R.10
coprifilo: CF. 8/7
finitura: Toulipier finitura noce vecchio con bugna liscia e decoro "CORDA"
cerniere: 3 Anuba in acciaio trat
serratura: Patent

ARTICOLO:
BORROMINI 315
ante: 315
coprifilo: CF. 8/7
finitura: Ciliegio
cerniere: 3 Anuba in acciaio trat
serratura: Patent

'700
Forme armoniose e lavorazioni innovative

Le forme armoniose tipiche del periodo artistico del Rococò vengono riproposte in ogni porta interna realizzata dalla nostra azienda. Nel Settecento lo stile Rococò subisce tutte le innovazioni maturate nel Seicento. Prosegue e si accentua la rivoluzione nella tecnica della lavorazione del legno in cui l'incastro viene soppiantato dall'incollaggio. Inoltre anche nell'epoca del Rococò si accentua la produzione dei mobili impiallacciati, cioè rivestiti da lamine sottilissime di legni più pregiati. L'importanza della parte decorativa si va delineando a affermando completamente in questo periodo. Ancora oggi, la produzione di una porta di pregio all'interno della New Design Porte è di tale importanza da richiedere l'opera di esperti per realizzarla. I motivi predominanti del Settecento sono del tipo "rocaille" (conchiglia asimmetrica) foglia d'acanto, fogliami intrecciati, frutti e simboli armoniosi. Tipiche le decorazioni di carattere cinese che si trovano sugli arredi dipinti e laccati. Ecco perchè accanto ai legni tradizionali (noce, quercia e faggio) vengono impiegati anche legni teneri come il cirmolo, il tiglio e il pioppo, di più facile lavorazione e che più si prestano a venire dipinti.

ARTICOLO:
VILLA PAOLINA 762/QQ/A
ante: 762/QQ
telaio: R. 10
coprifilo: CF. Lory
pantografatura: A
finitura: Patinato marmorizzato bianco D-34
cerniere: 3 Anuba in acciaio trat
serratura: Patent

ARTICOLO:
POMPEIANA 755/QQ/P
ante: 755/QQ
telaio: Liscio massello
coprifilo: CF. Pompeiana
pantografatura: P
finitura: Patinato Decorato D-9
cerniere: 3 Anuba in acciaio trat
serratura: Patent

ARTICOLO:
BISANZIO 713RM/QQ/A
ante: 713RM/QQ
telaio: R.10
coprifilo: CF. Bisanzio
pantografatura: A
finitura: Veneziano patinato D-33
cerniere: 3 Anuba in acciaio trat
serratura: Patent

PORTE MODERNE
L'ispirazione al mondo naturale come simbolo di libertà New Design Porte è specializzata nella realizzazione di porte moderne ispirate al modernismo del '900 e alle espressioni artistiche tipiche del periodo come "Art Nouveau", "Jugendstil", "Modern style", "Succession", "Liberty". Le forme delle porte ispirano giovinezza, modernità, stacco dal passato e libertà: tutti questi concetti contribuiscono a fissare un'epoca di sviluppo improntata a più appariscenti caratteri decorativi in cui il mondo animale e vegetale divengono fonte d'ispirazione privilegiata. E se non bastasse, potremmo continuare con: "floreale", "stile Giulio Verne", "stile Belle E'poque", "Yachting style". Tutti questi termini contribuiscono a fissare un'epoca in cui era viva la consapevolezza che una battaglia a favore del fare artigianale esigesse un'azione di svecchiamento delle fonti d'ispirazione al fine di offrire alle maestranze artigiane modelli di riferimento. Si sostituì quindi al saccheggiato repertorio degli stili storici il variegato mondo naturale le cui ricchissime manifestazioni potevano offrire inesauribili spunti di elaborazione formali e di applicazioni pratiche. Le linee delle nostre porte moderne sono pulite ma quindi piene di personalità. Rispettando gli alti standard qualitativi imposti dalla nostra azienda, ogni porta è realizzata con legni selezionati e soluzioni tecnologiche all'avanguardia. Trovano posto così le finiture wengé con intarsi, il frassino con incisioni, il rovere sbiancato e con finitura cera, il ciliegio lucido, il toulipier e il tanganica tinto ciliegio ecc...

'500
Dal Rinascimento al Rinascimento maturo

Quell'interesse per le forme esuberanti e fiorite, che aveva incominciato a manifestarsi nell'ultimo del Quattrocento, si affermò senza più ostacoli sia nell'arte che nell'arredo del Cinquecento. Così come per lo stile 400 rinascimentale, la fabbricazione di porte interne e mobili su misura della New Design Porte si concentra anche nel tardo Rinascimento o Rinascimento maturo.Le forme strutturali, nelle quali per tutto il Quattrocento aveva predominato la linea retta orizzontale e continua, si muovono in una maggiore libertà di ritmi e armonie. Le decorazioni si moltiplicano e diventano più dinamiche. Un elemento che favorì l'evoluzione delle arti, maggiori e minori, fu la precisa influenza esercitata dall'arte dell'antica Roma. Nel Cinquecento gli architetti cominciarono a recarsi a Roma per studiare con maggiore serietà i monumenti superstiti. Il desiderio di maestosità e la passione per l'intaglio, tipici del mobile cinquecentesco, richiesero l'impiego di legni scuri. La plasticità di questi legnami favorisce tutt'oggi il gioco del chiaro scuro, tipico delle decorazioni a intaglio.

ARTICOLO:
GIORGIONE 1203/QQ
ante: 1203/QQ
telaio: Brevettato
coprifilo: CF. 6
finitura: Rovere Sbiancato
cerniere: 3 Anuba in acciaio trat
serratura: Patent

ARTICOLO:
RAFFAELLO 1213/QQ/V
ante: 1213/QQ
telaio: Brevettato
coprifilo: CF. 6
finitura: Ciliegio con vetro bianco satinato
cerniere: 3 Anuba in acciaio trat
serratura: Patent

ARTICOLO:
TINTORETTO 1214/TQ
ante: 1214/TQ
telaio: Brevettato
coprifilo: CF. 6
finitura: Noce nazionale biondo
cerniere: 3 Anuba in acciaio trattato
serratura: Patent

'900
Lo stile artistico del modernismo

La produzione di porte moderne della New Design Porte riprende lo stile artistico e architettonico del '900": Art Nouveau", "Jugendstil", "Modern style", "Succession", "Liberty". Ci sono dei concetti peculiari che evidenziano gli attributi di questo stile a diffusione internazionale pur esibendo connotati nazionalistici con diverse fasi di evoluzione. In realtà il termine più corretto per definire questo periodo artistico è quello di "Modernismo" che indica un fenomeno nel suo complesso sviluppo internazionale. Come per le porte classiche, New Design Porte propone un'ampia gamma di porte moderne nelle quali rimane costante l'equilibrio tra estetica e tecnologia, sorprendendo con dettagli capaci di rendere unica la produzione. Una produzione speciale esteticamente, grazie alla costante attenzione dedicata all'evoluzione del design e al rispetto degli stili del modernismo, speciale tecnologicamente in quanto la nostra azienda applica le tecniche costruttive migliori, speciale qualitativamente, perchè l'eccellenza dei materiali e la conoscenza tipica del falegname permettono di realizzare porte moderne stabili e durature.

ARTICOLO:
GORKY PARK 901/QQ
ante: 901/QQ
telaio: Mod. Klee
coprifilo: CF. Park laccato nero
finitura: Ciliegio lucido
cerniere: 3 Anuba in acciaio trattato
serratura: Patent

ARTICOLO:
CENTRAL PARK 901/QQ
ante: 901/QQ
telaio: Mod. Klee
coprifilo: CF. Klee
finitura: Tranciato intarsiato in mogano lucido
cerniere: 3 Anuba in acciaio trat
serratura: Patent

ARTICOLO:
HYDE PARK 901/QQ
ante: 901/QQ
telaio: Mod. Klee
coprifilo: CF. Klee
finitura: Rovere finitura cera
cerniere: 3 Anuba in acciaio trat
serratura: Patent

Metropolis
Un'anima poliedrica ed essenziale.

Metropolis è una collezione sobria e dalle linee pulite, ma arricchita da elementi che la rendono unica e riconoscibile. L'uso di materiali pregiati e un'artigianalità altamente specializzata, si combinano con una moderna creatività che si muove con disinvoltura, tra originalità e declinazioni preziose. Nuove creazioni che confermano la capacità di New Design Porte nel saper realizzare prodotti di qualità con uno stretto rapporto tra ricerca tecnica e componente estetica.

ARTICOLO:
GIUDETTO MAXI 1011/QQ/A
Palissandro lucido spazzolato.
Telaio Folding 45°-OR - Coprifilo liscio 8/7 (lato interno)
cerniera a scomparsa (obbligatoria per questa essenza)
H. cm. 240

ARTICOLO:
MART STAM 1903/QQ
Rovere spazzolato finitura tabacco.
Telaio Folding 45°-VE - coprifilo liscio 8/7 (lato interno)
cerniera a scomparsa

ARTICOLO:
GIUDETTO LAC 1011/QQ
Laccato RAL 3005 lucido spazzolato.
Telaio Folding Mondrian 45°-OR rovere sbiancato - Coprifilo liscio 8/7 (lato interno)
cerniera a scomparsa


AREA RISERVATA

 

= = = Marozzi s.n.c. - all right reserved = = =
sede: Via Pirro Aloisio Scrivà - Zona Artigianale - Pile 67100 L'Aquila (AQ)
tel: 0862.315300 fax: 0862.785166 - e-mail: info@dittamarozzi.it - sito:www.dittamarozzi.it
= = = Sito realizzato interamente da Marco Ricci = = =

  Seguici su: -